venerdì 4 dicembre 2015



BIGLIETTI MATRIMONIALI FAI DA TE

Nulla si butta, tutto si ricrea per dargli vita nuova! Mettetevi comodi, si gioca con la fantasia. Oggi la fatina del riciclo vi propone simpatici biglietti con tanto di busta per un evento importante.



Foto A, biglietto di auguri

Foto B

Ho realizzato un biglietto di auguri (Foto A) con un ritaglio di cartoncino bianco.

Ho ritagliato con una forbice decorativa una striscia larga di cartoncino ondulato scuro, l'ho piegata di pochi centimetri nel senso della lunghezza e incollata sul lato del biglietto (foto A e B).

Ho ritagliato con le forbici decorative un rettangolo più piccolo (un semplice foglio bianco, non un cartoncino) che ho incollato all'interno del biglietto. Ho poi ricavato dei cuoricini con una perforatrice decorativa e ho completato la decorazione (Foto B)



Foto C
 Con un altri due pezzi uguali di cartoncino ho realizzato una busta, forandoli e tenendoli uniti con fil di spago. Ho creato tanti cuoricini con gli avanzi di cartoncino e li ho incollati sulla busta. (Foto C)


BIGLIETTO D'INVITO
CINQUANTESIMO DI MATRIMONIO






Buste per il cinquantesimo (Foto D)
In questo caso, per realizzare le buste ho sfruttato i fogli di un album fotografico mai utilizzato e malmesso (Foto D) 

Ho completato l'opera disegnando due cuori con un pennarello color oro metallizzato e forando le alette per tenerle chiuse con un nastrino dorato (Foto E)
Biglietti cinquantesimo ultimati (Foto E)
Buon lavoro!

:-)